Edit Content

Il Seme di Gaia - Associazione e Rifugio

Giornata Mondiale della Libertà dalle Gabbie

Da poco abbiamo celebrato il World Cage Free Day, un momento per riflettere sulla necessità di garantire una vita dignitosa agli animali da allevamento. Nel 2021, dopo il significativo successo dell’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) che ha raccolto milioni di firme per porre fine all’uso delle gabbie, la Commissione Europea aveva promesso un impegno concreto.

? L’impegno Mancato: Dove Siamo nel 2023? ?

Tuttavia, giunti al 2023, dobbiamo constatare che la proposta legislativa tanto attesa non è ancora stata presentata. Non possiamo ignorare il fatto che gli animali continuano a vivere in condizioni inaccettabili, intrappolati in gabbie che limitano la loro libertà e benessere.

? Chiediamo Azioni Concrete ?

Oggi, ad un mese del World Cage Free Day, solleviamo la voce per chiedere azioni concrete. Il nostro impegno per porre fine alle gabbie non può aspettare ulteriormente. Invitiamo la Commissione Europea a onorare la promessa fatta nel 2021 e a presentare al più presto una proposta legislativa che metta fine all’uso delle gabbie.

? Un Futuro Senza Gabbie: Un Impegno Comune ?

Siamo consapevoli che un futuro senza gabbie è possibile. Condividiamo la responsabilità di garantire che gli animali da allevamento siano trattati con rispetto e dignità. La nostra richiesta è chiara: vogliamo una legislazione che ponga fine a questa pratica disumana e ci avvicini a un mondo in cui gli animali possano vivere una vita libera e soddisfacente.

Unisciti a noi nell’esigere un cambiamento tangibile. Diffondi la consapevolezza, condividi la tua voce sui social media e incoraggia altri a unirsi a questa causa. Insieme, possiamo fare la differenza e costruire un futuro in cui la libertà dagli ingiusti confini delle gabbie sia una realtà per tutti gli animali. ? #WorldCageFreeDay #EndCagedFarming

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *