Campi di Volontariato

Presso Il Seme di Gaia a Rignano sull’Arno, a due passi da Firenze Sud.

Il nostro Rifugio e Fattoria si trova nei pressi di un bosco quindi consigliamo (ma non obbligatorio) possedere un’auto, altrimenti il centro più vicino dista a 40 minuti di cammino oppure, noi stessi siamo quasi sempre disponibili ad offrire pick-up per e verso la stazione più vicina di Rignano sull’Arno/Reggello.

I campi di volontariato vanno da Novembre a Febbraio e sono rivolti solo a persone maggiorenni (18 anni compiuti!).
Il tempo minimo di permanenza è di 2 settimane. Abbiamo circa 70 animali e richiediamo una presenza costante.

Le mansioni principali che ti saranno richieste ed in cui sarai sempre coadiuvato da una persona più esperiente, sono la gestione e manutenzione della struttura, la pulizia delle stalle e dei box, l’alimentazione e la cura degli animali in degenza, la partecipazione sia alle attività straordinarie. Se nel periodo in cui sarai presente ci saranno eventi ed attività di didattica ambientale potrai partecipare con noi!

La nostra Associazione è in grado di ospitarti in una camera con 5 posti letto, bagno in comune e una cucina attrezzata. Per il riscaldamento (per noi davvero oneroso) richiediamo un rimborso spese di 50 euro per 14 giorni/ 100 euro per un mese.

Provvederemo a fornirti tutto l’occorrente per i pasti: biscotti, succhi, caffè, zucchero, sale, olio, pasta, sughi etc etc (da specificare particolari intolleranze alimentari). Tutto quello che ti occorrerà in più sarà a tue spese.
Visto il periodo che stiamo vivendo, sarà indispensabile la massima attenzione all’igiene e ai comportamenti da tenere, dato che è un ambiente frequentato da diverse persone.

SOLO SE sei realmente interessato a venire, compila il form sottostante con i tuoi dati, un recapito telefonico e il periodo in cui vuoi venire: verrai contattato da uno dei responsabili per fissare un colloquio.

Richiesta Volontariato Il Seme di Gaia