La natura ha migliaia di colori, e noi ci siamo messi in testa di ridurne la scala solo ad una ventina
(Hermann Hesse)
Da più di 10 anni mi occupo di gestione di strutture ricettive extra alberghiere e di bio, prodotti biologici studiati per i neonati e per i neogenitori. Nel 2019 ho deciso di staccare e di dedicarmi del tempo, dedicarlo a me e agli altri.
Ho sempre sentito un profondo rispetto per la Natura e per ciò che ci è stato donato e che temporaneamente ci troviamo a custodire nelle nostre mani; questo sentire si è fatto più forte con la nascita di mia figlia.
Penso che possa esistere un mondo in cui, spogliandoci di tutte le artificiose consuetudini imposte dalla società, riusciamo ad essere più autentici, avvicinandoci ed entrando in comunicazione con le energie invisibili che ci affiancano e che spesso ignoriamo. Gli animali e la natura, sono il collante.
Mi è capitato di camminare tra i boschi e di soffermarmi nell’immenso silenzio esaustivo che solo la natura ci può offrire: mi sono sentita completa e parte integrante di questa immensità: non avrei, per nulla al mondo, voluto essere in altro posto. Ho provato momenti di riconoscenza appagante, accarezzata e abbracciata calorosamente da Madre Natura che mi invadeva.
Sono Naturopata per passione, conduttrice di Forest Bathing applicato ai bambini e ragazzi. Adoro le rose, i fiori in generale e, i bambini, anime pure come puri sono gli animali. Sono un’appassionata sostenitrice della pedagogia steineriana e da quest’ultima ho tratto e fatto miei, molti spunti. Penso che dalla Terra siamo nati e nella Terra continueremo e finiremo il nostro percorso; proprio da qui dobbiamo trarre tutto ciò che ci occorre.
Questo è il sentire che vorrei trasmettere al Seme di Gaia, aprendo il cuore e condividendo la poca sapienza, spero di donare all’altro benessere e serenità.