Oscar – il Maialino Fortunato
€0 of €25 raised
La storia di Oscar è come una fiaba. Nato in un allevamento, per poi essere ucciso, ha fatto amicizia con Linda, una signora che ogni giorno portava a spasso il suo cane in quella zona.
Linda dopo un po’ di tempo, si accorge che non solo Oscar è un maiale socievole e adora le coccole, ma che proprio, quando la vede passare, la chiama con i suoi grugniti.
Un giorno, non vedendolo più, chiede al proprietario, il quale risponde che il piccolo Oscar è nella gabbia e che anche se stretta, gli servirà per breve tempo perché è arrivato il suo momento.
Linda ignara di tutte le leggi e la burocrazia occorrente a detenere un maiale, in preda all’angoscia e alla disperazione per il suo povero amico, lo acquista: ma proprio qui arriva il bello! In giardino non lo può tenere e molti rifugi di animali le hanno risposto che gli animali acquistati non entrano nei rifugi ( perché giustamente si da vita ad un circolo vizioso).
Linda ci chiama in lacrime, è disperata. Noi non abbiamo potuto dire di no! Così il giorno della liberazione di Oscar arriva: lo ricorderemo per sempre io e Linda! I trasportatori che guardano Oscar scendere il sentiero verso il rifugio, come un cagnolino. Che emozione!
Oscar, che nelle foto dietro le sbarre aveva l’occhione triste, è invece un vero e proprio showpig. Adora la compagnia, è sempre di buon umore, gli piace parecchio mangiare.
Gode di ottima salute, lo abbiamo fatto castrare.