Chi siamo

Qui al Centro Naturale "Il Seme di Gaia", la nostra missione è che attraverso l'amore e il rispetto reciproco, insegniamo alle persone a essere fedeli custodi l'uno dell'altro e del mondo naturale che ci circonda.

home
home

Dove

Il Centro Natura Il Seme di Gaia è una riserva naturale di proprietà privata che tutela flora e fauna locale e che offre rifugio ad animali in difficoltà. Situata a Rignano sull’Arno, tutela un ambiente di eccezionale bellezza. Qui le dolci colline del Chianti adornate di ulivi e boschi, si estendono per ettari ed ettari; sentieri naturalistici, percorsi e la via francigena sono a noi vicini, rappresentando uno dei punti di forza e di incantevole bellezza della zona.

Per Chi

Il Centro Natura Il Seme di Gaia è il luogo ideale per le famiglie e anche per bambini della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria per sperimentare natura e divertimento attraverso semplici e molteplici attività didattiche: osservazione della natura, visite guidate, laboratori e incontri a distanza ravvicinata con gli animali. Attività semplici che permettono ai bambini di sviluppare le loro capacità e di meravigliarsi per piccole grandi cose.

Quando

L’Asinello bianco Mariolino e i suoi amici vi daranno il benvenuto.

Il Centro Natura è aperto al pubblico nei fine settimana da inizio Marzo a fine Novembre con orari che variano stagionalmente in funzione delle ore di illuminazione. Il parco è aperto Sabato e Domenica dalle 10.30 alle 17.00 con orario continuato (in questo periodo previa prenotazione tramite sito web o allo 0550357979). A Dicembre, Gennaio e Febbraio, solo per eventi, compleanni e laboratori organizzati.

L’ingresso all’area picnic con servizio igienico è gratuito (l’associazione richiede un’offerta libera). In caso di condizioni meteo avverse, Il Centro Natura rimane chiuso.

0
Progetti Completato
0
Adozione Cani
0
Eventi Organizzati
0
Aree Intervento
X